Ultima modifica: 1 Giugno 2015
Istituto Maria Immacolata di Prato > Gli organi collegiali > Consiglio d’Intersezione e d’Interclasse

Consiglio d’Intersezione e d’Interclasse

Composizione

Il Consiglio d’Intersezione è composto dai docenti della scuola dell’infanzia e da due rappresentanti dei genitori per sezione.
Il Consiglio d’Interclasse è composto dai docenti della scuola primaria e da due rappresentanti dei genitori per classe.
I rappresentanti dei genitori sono eletti ogni anno dall’assemblea di classe.

Competenze

1. Collabora insieme ai docenti per l’individuazione degli obiettivi e delle attività didattiche da proporre al Collegio dei docenti per la formulazione del POF (Piano Offerta Formativa);
  2. Favorisce il rapporto scuola/famiglia;
  3. Esprime pareri e suggerimenti sull’andamento delle attività didattiche;
  4. Esprime parere obbligatorio sulla scelta dei libri di testo (scuola primaria).

Si riunisce, di norma, ogni tre mesi o eccezionalmente su richiesta di almeno cinque componenti. È prevista la riunione plenaria del Consiglio di Intersezione e di Interclasse.
È presieduto dal Coordinatore Didattico.
È membro di diritto il rappresentante dell’Ente Gestore.