Ultima modifica: 13 Novembre 2017

• la coordinatrice didattica;
  • il Presidente dell’Associazione dei Genitori;

Membri eletti:

• Genitori (scuola dell’infanzia: un genitore e scuola primaria: due genitori)
  • Docenti (scuola dell’infanzia: un docente e scuola primaria: due docenti)
  • la segretaria.

Competenze

1. Adotta il regolamento interno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che regola le norme comportamentali per un buon funzionamento della scuola;
  2. Adotta il Piano dell’Offerta Formativa elaborato dal Collegio dei Docenti nel rispetto del Progetto Educativo della scuola;
  3. Delibera il calendario scolastico sulla base delle disposizioni regionali;
  4. Propone e promuove iniziative ed attività volte a valorizzare la funzione formativa, culturale, civile, sociale e religiosa della scuola.

Il Presidente viene eletto fra i rappresentanti dei genitori.

Il Consiglio d’Istituto si riunisce di norma ogni due mesi o, eccezionalmente, su richiesta di almeno sei componenti.

Il Consiglio d’Istituto dura in carica tre anni.
I consiglieri che perdono il requisito per il quale sono stati eletti (frequenza del/la proprio/a figlio/a) e coloro che non intervengono, senza giustificati motivi, a tre sedute consecutive, sono sostituiti dal rappresentante della componente che abbia ottenuto il maggior numero di voti fra i non eletti.